Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa

Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa

Sei alla ricerca di un abito da sposa e non sai da dove cominciare?

Non limitarti alle classiche silhouette, ma presta attenzione alle tendenze innovative in fatto di stile e sartoria per trovare la mise perfetta per la forma del tuo corpo.

Il tuo abito dei sogni deve valorizzare la tua fisionomia e adattarsi al meglio alla tua linea, ma soprattutto deve rappresentare la tua personalità e i tuoi gusti. Hai un mondo di opzioni tra cui scegliere, trova il modello che più ti si addice per sorprendere con un look sbalorditivo.

Ecco cinque dei trend imperdibili per le bride-to-be.

  • Movimento e stratificazione

    Il volume nei vestiti da sposa non è una novità, basti pensare ai meravigliosi abiti principeschi con gonne a ruota e lungo strascico che fin da bambine hanno affollato il nostro immaginario.

    Per dare movimento e dinamicità non è però necessario sacrificare la comodità. Opta per gonne a più strati, ricche di volant schiumosi, increspature e pieghe abbellite con trame particolari, pizzi, piume o fiocchi.

    Leggeri, femminili e romantici, questi vestiti sono perfetti se ricerchi un look stravagante e alla moda.
    Un altro vantaggio: sono più fotogenici di una seta rigida o di un abito da ballo in raso e renderanno le tue foto ancora più d’effetto.
  • Semplicità e minimalismo

    Non tutte le spose immaginano il loro abito dei sogni con gonne ampie e sfarzose. Spesso capita che le bride-to-be preferiscano puntare su modelli più sobri e puliti ma allo stesso tempo di grande charme.

    Megan Markle ha portato questa tendenza al livello successivo con il suo abito da sposa firmato Givenchy, completamente minimal ed essenziale. Niente pizzo, perline, drappeggi e volumi eccessivi quindi. La parola d’ordine diventa less is more.

    Questo trend si addice alle spose che amano le linee pulite e raffinate, con poche scollature ed un uso limitato di dettagli e decorazioni. L’attenzione si concentra totalmente sul taglio, che si deve adattare alla perfezione alla silhouette della sposa, valorizzando ogni sua forma grazie anche all’utilizzo di tessuti ricercati seppur poco appariscenti.
  • Stampe floreali

    Oltre al bianco collaudato, all’avorio e all’alabastro, il vestito da sposa può oggi puntare a tonalità più audaci, utilizzando trame originali e stampe floreali per aggiunge un interesse visivo all’abito.

    Alcuni designer stanno realizzando modelli dipinti a mano con applicazioni, ricami floreali, come raffinati chantilly o macramè dal gusto vintage, e tonalità a contrasto. In questo modo si aggiunge fantasia e personalità ai vestiti più semplici.
  • Pantalone e jumpsuit

    Adatti per le donne che anche il giorno del matrimonio vogliono sentirsi comode, a proprio agio ma pur sempre eleganti. L’utilizzo del pantalone o della tuta da sposa rappresenta un’alternativa fresca e dinamica che si adatta a più tipologie di fisico, sia ai fianchi più pronunciati che a curve meno marcate.

    Dai pantaloni a sigaretta abbinati a blazer sottili, a giacche senza maniche o a corpetti con affascinanti scollature, alle tute di diversi colori abbellite con dettagli in pizzo e perline, questa tipologia di abito da sposa è del tutto versatile.
  • Vestiti con le maniche

    Gli abiti da sposa con maniche sono diventati una delle opzioni più popolari in quanto sanno adattarsi ai diversi stili, dalle maniche lunghe trasparenti a quelle corte con lo smerlo in pizzo. Una delle tendenze che si sta diffondendo maggiormente è quella delle grandi maniche a sbuffo ispirate al Rinascimento.

    Se ami questo dettaglio ma sei preoccupata di esagerare, cerca una silhouette semplice e sottile a cui abbinarlo e mantieni minimali gli accessori.

Sei ancora indecisa e non sai quale modello scegliere? Puoi non rinunciare a niente optando per più vestiti da sposa per dare sfogo almeno per un giorno alla tua vanità.

Il cambio d’abito negli ultimi anni ha assunto rilevanza, diventato uno dei main trend e una scelta davvero glamour. Basti pensare a Paola Turani, Haidi Klum e Charlotte Casiraghi il giorno del matrimonio. I loro molteplici look stanno ispirando le spose a scegliere più di una soluzione per realizzare completamente il loro sogno romantico e lasciare tutti senza fiato.

Potrai passare da uno stile all’altro o mantenere lo stesso fil rouge tra i vari modelli.

La cosa importante rimane però indossare l’abito giusto al momento giusto. Opta per una silhouette più elaborata, elegante e regale per la cerimonia, con dettagli vistosi e gonne ampie. Passa ad un look contemporaneo, leggero e meno ingombrante per il ricevimento, ad esempio un tubino o un abito a stile impero. Infine, sorprendi tutti i tuoi ospiti con un vestito corto e sbarazzino per il taglio della torta e la festa, per goderti ogni momento in totale libertà.

Se ti piace l’idea del cambio d’abito ma non sei sicura che sia la scelta giusta, puoi optare per un vestito trasformabile, che possa essere modificato secondo le tue esigenze della giornata. Coprispalla, gonne e maniche rimovibili potrebbero fare al caso tuo.   

E tu che sposa sei? Preferisci gli abiti da principessa, voluminosi e spettacolari, quelli più semplici e senza decorazioni, o ti piacerebbe osare con un cambio d’abito che ti consenta di non dover scegliere fra le due tendenze? Lasciati guidare dalla tua personalità e trova lo stile perfetto per te!

Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa.
Opta per abiti a più strati, ricchi di volant schiumosi, increspature e pieghe per dare movimento e dinamicità.
Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa.
Scegli abiti minimal ed essenziali con linee pulite e raffinate.
Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa
Dai un’occhiata alle trame originali e alle stampe floreali per aggiunge un interesse visivo al tuo abito.
 
Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa.
Opta per pantaloni o tute da sposa, un’alternativa fresca, dinamica e versatile.
Nuovi trend imperdibili per il tuo abito da sposa
Scegli abiti con delle grandi maniche a sbuffo ispirate al Rinascimento.
Opta per un cambio d'abito.
Lasciati ispirare dai molteplici look di Paola Turani per scegliere tra gli stili da includere nel tuo cambio d’abito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *