Acconciature morbide e dall’effetto naturale per il tuo matrimonio

Acconciature morbide e dall’effetto naturale

Hai scelto l’abito da sposa e gli accessori per il tuo grande giorno?

Ora è arrivato il momento di dedicarti al beauty look.

Il make-up e soprattutto l’acconciatura sono fondamentali per completare la tua immagine: valorizzano al meglio ogni dettaglio e rendono l’effetto finale ancora più spettacolare.

Nella to do list delle brides-to-be un’attenzione particolare va ai capelli. Sono numerose le tendenze in fatto di hairstyle che si possono seguire per arricchire il proprio look con una pettinatura romantica ma allo stesso tempo cool.

Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno dell’eleganza classica con pettinature che si rifanno al raccolto e allo chignon, reinterpretate però in chiave moderna. Dalle acconciature più strutturate, regolari e precise si è passati a quelle meno definite, caratterizzate da linee morbide e rilassate che creano un effetto più naturale.

Semplicità e minimalismo sono infatti diventate le nuove parole chiave.

Per le spose che vogliono osare di più, è possibile aggiungere degli accessori di tendenza pieni di personalità che arricchiscono e valorizzano la resa finale, come dettagli floreali, cerchietti, perle o cristalli.

Ecco alcune delle tendenze in fatto di hairstyle tra le quali scegliere:

  • Raccolto vintage

Quest’elegante opzione si posiziona tra gli evergreen delle acconciature da sposa e permette di raccogliere completamente i capelli in maniera morbida.

Si tratta di una pettinatura molto versatile che si adatta ai diversi stili di nozze ed è perfetta per ambientare un matrimonio anni Trenta. Può essere abbinata ad abiti con o senza velo e a semplici accessori, come fermagli o ornamenti floreali, che rimarcano la sua eleganza.

Per chi desidera una pettinatura più elaborata, al semplice raccolto possono essere aggiunte delle trecce per donare più voluminosità e create delicate roselline realizzate interamente con i capelli.

  • Chignon spettinato

È un’alternativa moderna e trendy ai classici chignon ordinati. Il messy bun è più leggero e morbido e si caratterizza per la fuoriuscita di ciocche ai lati del viso che donano un certo movimento e un’aria più sbarazzina.

Oltre ad uno chignon basso è possibile optare per un’acconciatura annodata o posizionata lateralmente, valorizzata con spille gioiello o piccoli punti luce.

·      Romantica ponytail

Nel mondo delle acconciature sposa ha avuto modo di approdare anche la coda di cavallo. Si tratta di una pettinatura semplice ma al contempo chic, romantica e soprattutto pratica.

Alta o a mezza testa è ideale per risaltare abiti da sposa con scollature particolari sulla schiena e può essere impreziosita con fiocchi in raso e nastri di seta.

  • Beach waves

Anche se i capelli raccolti solitamente vengono preferiti dalle spose, negli ultimi anni si sta riscoprendo anche l’opzione dei capelli sciolti. Se vuoi sfoggiare la tua folta chioma e desideri un effetto naturale, le beach waves possono essere l’alternativa perfetta per te.

Si tratta di morbide onde che possono essere rese più marcate da riflessi o balayage ed impreziosite dall’utilizzo di pettini, coroncine sottili d’oro e richiami floreali.

Dal classico chignon rivisitato alle frizzanti beach waves, il nuovo trend delle acconciature si focalizza sulla semplicità e la praticità, senza però rinunciare all’eleganza e all’aggiunta di tocchi originali che rendono il look veramente ricercato.

Qualsiasi sia il taglio o la lunghezza dei tuoi capelli, prendi ispirazione da queste nuove tendenze e trova l’acconciatura perfetta che ti valorizzi al meglio!

19 pensieri su “Acconciature morbide e dall’effetto naturale per il tuo matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *