5 idee originali per intrattenere i vostri ospiti

Il matrimonio, oltre ad essere un’occasione di condivisione e commozione, è anche un momento di gioia e una vera festa,
per questo deve essere divertente.

Esistono tante idee di intrattenimento creative tra cui scegliere per personalizzare
il vostro ricevimento di nozze e renderlo veramente unico.

Per fare in modo che il vostro matrimonio venga ricordato da tutti gli invitati non ci dovrà mai essere un momento di noia. Arricchite il programma con simpatiche attività da fare in compagnia.

Pensate a qualcosa che attiri lo sguardo, incuriosisca e coinvolga anche gli ospiti più annoiati, affinché tutti si sentano coprotagonisti del vostro grande giorno.

Oltre all’aggiunta di innovazioni legate all’ambito culinario, come le live stations all’aperitivo, i moderni food truck e i bar tematici con bevande personalizzate, esistono tanti altri modi insoliti per rendere un matrimonio un’esperienza coinvolgente.

Ecco cinque idee divertenti ed originali per dare colore alla vostra festa.

  • Giochi per tutti i gusti

Se siete una coppia che ama i giochi di gruppo e pensa di organizzare un matrimonio informale all’aperto, potete scatenare la vostra fantasia e scegliere delle attività piacevoli e divertenti da fare insieme agli invitati.

Dai giochi da tavolo come Jenga, gli indovinelli e i quiz ad attività più impegnative come le prove di coraggio o di fiducia e i giochi di società, per esempio il Twister, il limbo, la caccia al tesoro e la ruota della fortuna.
In quest’ultimo caso potreste girare la freccia ad ogni brindisi e includere tra le penitenze un bacio degli sposi o un ballo tra sconosciuti per far conoscere e socializzare gli invitati.

La maggior parte di queste forme di intrattenimento richiede una preparazione semplice e veloce. Tutti i giochi possono essere personalizzati sui desideri e i gusti della coppia, adattando le diverse attività anche al tema delle nozze che si stanno celebrando.

  • Photo booth e selfie station

Se desiderate aggiungere delle foto spontanee all’album del vostro matrimonio, potete mettere a disposizione degli invitati una Polaroid, una macchina fotografica usa e getta o una collegata ad una piccola stampante.
In questo modo darete a tutti la possibilità di divertirsi fotografandosi in pose originali e avrete un primo ricordo della vostra giornata da portare a casa finiti i festeggiamenti.

Predisponete un angolo all’interno della location con uno sfondo particolare per allestire un phooto booth spiritoso o una selfie station con allegri props e gadget colorati.

Non dimenticatevi di scegliere anche un hashtag dedicato al vostro matrimonio, in modo da trovare facilmente tutte le foto condivise sui social network.

  • Guest book originali

Il guest book è un must have dei matrimoni. È però possibile sostituire il voluminoso libro dedicato ai pensieri degli invitati con alternative più originali e creative. 

Cosa ne dite di far scrivere ai vostri invitati i loro pensieri su dei piccoli fogli da inserire in una “capsula del tempo” che aprirete in occasione del primo anniversario? Sarà emozionante e divertente riaprire il contenitore e leggere tutti i biglietti scritti ad un anno di distanza.

  • Professionisti ed artisti di strada

Per intrattenere gli ospiti potete scegliere tra una gamma infinita di artisti, selezionati sulla base dei vostri interessi e passioni: dai cabarettisti ai caricaturisti, dagli esperti nella lettura dei tarocchi a chi si dedica alla pittura con la sabbia, dagli illusionisti ai giocolieri, dai trampolieri ai maghi delle bolle.

Un’idea innovativa è quella di ingaggiare un pittore per disegnare le silhouette degli invitati, una variante moderna del classico ritrattista. I dipinti possono poi essere utilizzati per creare un’originale foto di gruppo o per personalizzare il vostro guest book.

Una scelta particolarmente adatta ai matrimoni estivi è quella di creare una tattoo station, dove agli ospiti possono essere applicati tatuaggi temporanei creativi e personalizzati sulla base del tema del matrimonio.

  • Palloncini e lanterne volanti

Per un matrimonio serale potete creare un momento romantico e di condivisione lanciando dei palloncini a led o delle lanterne cinesi, un modo spettacolare e magico di emozionare chi ha ricevuto il vostro invito al matrimonio.

Prendete in considerazione anche i fuochi d’artificio freddi o le stelline luminose incandescenti, un’alternativa ugualmente scenografica per creare un momento speciale anche all’interno.

L’intrattenimento è indispensabile per ricreare un’atmosfera festosa e rilassata durante il vostro giorno speciale.

Prendete ispirazione da questi suggerimenti e trovate le soluzioni che più si addicono di più al vostro matrimonio. Darete a tutti gli invitati la possibilità di trascorrere insieme
una giornata piacevole e all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *