Open bar a tema per il vostro giorno speciale

Una delle tendenze in crescita relativa al giorno del matrimonio è offrire bevande originali e innovative durante l’ora del cocktail, il ricevimento e il dopo cena.

Dal design del bancone alla varietà di cocktail serviti, stupirete i vostri ospiti con un’esperienza divertente ed interattiva.

Puoi optare per il classico open bar con cocktail tradizionali e torri di champagne o scatenare la tua creatività selezionando opzioni più audaci.

Ad esempio, cosa ne dici di includere un bar a tema all’interno del tuo matrimonio? Dai un’occhiata a queste idee ed ispirazioni alla moda per un bar tematico innovativo ed elegante.

  • Caravan Bar

Un trend in ascesa in questi ultimi anni è il bar mobile. Pensa ad una roulotte degli anni ’60 perfettamente restaurata che offre birre artigianali alla spina, un refrigeratore di vino e cocktail personalizzati, il tutto servito da un barman amichevole ed esperto.

Qualunque sia lo stile che scegli, i caravan bar sono un’aggiunta divertente a qualsiasi matrimonio. Rappresentano anche un elemento di arredo unico, creando un’opportunità per fotografie fantastiche.

  • Cocktail speciali

Per stupire davvero i tuoi ospiti, chiedi al tuo barista di creare un drink esclusivo solo per il tuo matrimonio.

Rompi gli schemi aggiungendo qualcosa di nuovo ed originale ispirato alla tua personalità e ai tuoi gusti: scegli nomi ed ingredienti che ti ricordano destinazioni specifiche o momenti speciali che hai vissuto insieme alla tua dolce metà.

  • L’esperienza della mixology

Dai un tocco unico alle bevande selezionando un barman esperto in mixology. Questo metodo di preparazione darà una svolta fresca e sofisticata al tuo matrimonio.

Puoi combinare elementi di diversa natura e consistenza, bilanciando sapori e ingredienti per realizzare bevande originali.

Mescola estratti vegetali e spezie insieme a vini e distillati. Sperimenta frutti tropicali come pompelmo, guava e anguria per dare un gusto rinfrescante ai tuoi cocktail estivi. Aggiungi un tocco terroso o agrumato con un infuso di foglie di basilico, lime o zenzero.

Infine, guarnisci i tuoi calici con frutta e bacche di stagione tagliate a fette o erbe profumate come rosmarino, lavanda e petali commestibili per inserire un tocco di eleganza e colore.

  • Stazioni di bevande fai da te

Un modo interattivo per divertirsi è creare il proprio drink personale selezionando le configurazioni che si preferiscono.

Dai ai tuoi ospiti l’opportunità di giocare a fare i barman predisponendo delle stazioni dedicate ai vari cocktail, come al Mimosa o al Gin & Tonic, dove possano aggiungere gli ingredienti che desiderano, oltre a degli elementi creativi come contorni di frutta fresca e diversi tipi di succo.

Per creare un’esperienza davvero unica, puoi seguire un tema specifico basato sui tuoi gusti e sull’atmosfera del tuo matrimonio.

Tu e il tuo fidanzato siete amanti delle birre artigianali? Trasforma l’ora del cocktail in una degustazione di birra. Vorresti inserire un tocco spagnolo al tuo matrimonio? Opta per una stazione che offre sangria. Puoi anche creare un angolo dedicato all’assaggio di whisky, accompagnato da sigari cubani.

Ricorda di includere anche opzioni analcoliche, con scelte divertenti ed interessanti. Opta per un infuso di acqua fruttata, un tè freddo rinfrescante o una stazione di limonata dolce. Aggiungi distributori di bevande e lascia che i tuoi ospiti personalizzino il loro bicchiere con sciroppi aromatizzati come miele-basilico e pesca-timo.

Per le coppie più golose, e soprattutto per i matrimoni invernali, includi una stazione dedicata alla cioccolata calda. Aggiungi deliziosi condimenti come marshmallow, bastoncini di cannella, scaglie di cioccolato, bastoncini di zucchero e panna montata.

Sorprendi i tuoi ospiti con un open bar divertente ed originale.
Aiuterà a dare inizio alla festa e a coinvolgerli in un modo unico e memorabile.